Home » , » Come scaricare video da rai replay

Come scaricare video da rai replay

Written By elektrojoke elektrojoke on sabato 28 luglio 2012 | 16:12

Smanettando sono riuscito a trovare il metodo per scaricare i video dal sito della rai raireplay, ecco il procedimento che non sempre funziona, bisogna far passare alcuni giorni e riprovare, di solito passano 4 o 5 giorni prima di trovare il link.

1- Svuotare la cache di explorer

2- da explorer navigare il sito della rai sezione raireplay, scegliamo giorno e canale del programma che ci interessa. 

3- Ora andiamo a questo percorso nella cartella dei file temporanei di explorer: C:\Documents and Settings\[VOSTRO NOME]\Impostazioni locali\Temporary Internet Files Se avete Vista o Seven in genere è C:\Users\[VOSTRO NOME]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\

4-All'interno di tale cartella dovremmo trovare anche il un file con il nome che varia con la data ad esempio: RaiCinque_2012_07_20[3] tale file ha estensione html

5- non ci resta che aprire il file con notepad++ e cercare il nome del programma che ci interessa, possiamo aiutarci con la combinazione dei tasti ctrl+F o mela+f per mac, ad esempio per il programma posso venire a dormire da voi troveremo una sintassi simile a questa:
"19:46": {
"t": "POSSO VENIRE A DORMIRE DA VOI? - CILE",
"d": "Si può trascorrere una notte nelle case di persone sconosciute in giro per il mondo nel tentativo di scoprire usi e costumi dei luoghi più diversi? Sembrerebbe di si stando all’esperienza di Antoine de Maximy, l’instancabile giramondo protagonista della nuova serie di Rai5 dedicata ai viaggi e intitolata “Posso venire a dormire da voi?\"",
"l": "3096",
"r": "http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=XS7Oft76JssSlashMeeqqEEqual",
"image": "http://www.rai.it/dl/images/1318602821126114_possovenireadormiredavo.jpg",
"h264": "http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=guMSwkLRbWgeeqqEEqual",


a noi interessa solo la riga relativa al tag h264 copiano da http:// in poi escluse le " possiamo incollarlo ad esempio in jdownloader e possiamo scaricare la puntata sul nostro pc.
Per info commentate.

Share this article :

4 commenti:

  1. Sei un grande!
    Funziona.

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio. Si può saltare il passaggio da notepad in questo modo: si visualizza il codice sorgente (tasto dx "visualizza cocice sorgente" in Chrome o tasto dx "html" in Explorer) della pagina e da lì si può copiare direttamente il segmento "h264.....".
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Se volete un metodo generico, che non richieda per forza Windows, ma semplicemente Firefox oppure Chrome, potete provare il mio script, e si occuperà lui di fornirvi il link in qualità migliore in ogni circostanza:
    http://andrealazzarotto.com/2012/11/24/guardare-e-scaricare-i-video-di-rai-tv-e-rai-replay-anche-con-linux/

    RispondiElimina
  4. g r a z i e !!!!!!!
    idolo.

    RispondiElimina

 
Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Elektrojoke.blogspot.com non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Support : Your Link | Your Link | Your Link
Copyright © 2013. ElektroBlog - All Rights Reserved
Created by Sitotu
Powered by Blogger